Leggi tutto...

Chiusure Estive Librerie al Segno

Anche tu ami leggere durante le vacanze? Controlla le chiusure estive delle sedi delle Librerie al Segno:   Pordenone: dal 8 al 16 agosto compreso, riapriamo martedì 17 Cordenons: dal 8 al 16 agosto compreso, riapriamo martedì 17 Portogruaro: dal 8 al 22 agosto compreso, riapriamo lunedì 23 Sacile: dal 8 al 23 agosto compreso, riapriamo martedì 24 San Vito: dal 8 al 23 agosto compreso, riapriamo martedì 24

Leggi tutto
Leggi tutto...

Aperture straordinarie di Dicembre/Gennaio

Vi indichiamo i nostri orari di apertura per i giorni festivi e i lunedì nel mese di Dicembre e Gennaio, validi per tutte le sedi: Domenica 6 Dicembre: chiuso Lunedì 7 Dicembre: chiuso – sarà aperta solo la sede di Portogruaro: 15:30 – 19:30 Martedi 8 Dicembre: 9:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30 Domenica 13 Dicembre: 15:30 – 19:30 Lunedì 14 Dicembre: 15:30 – 19:30 Domenica 20 Dicembre: 9:00 – 12:30 / 15:30 –…

Leggi tutto
Leggi tutto...

#IOLEGGOPERCHÉ 2020

L’Associazione Italiana Editori organizza anche quest’anno una interessante iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura. L’iniziativa mobiliterà, attraverso la piattaforma www.ioleggoperche.it, in tutta Italia, lettori, librerie, scuole, università, biblioteche, editori e altre imprese del settore industriale. Nel periodo culminante dell’iniziativa, tra il 21 e il 29 novembre, librerie come la nostra diventeranno piazze reali di #ioleggoperché, luoghi deputati all’acquisto di libri da donare alle biblioteche scolastiche. Verranno adibiti degli spazi all’interno dei negozi per permettere di scegliere fra i libri…

Leggi tutto
Leggi tutto...

La casa del Pordenone di Alberto Magri

Sono trascorsi trent’anni dalla scoperta degli affreschi dello Studiolo del Pordenone. Oggi, si realizza il sogno di mostrare per la prima volta le bellezze racchiuse nella Casa del Pordenone e di consegnare al pubblico la testimonianza dell’operato dei protagonisti che hanno contribuito alla valorizzazione di questo luogo. Il progetto di quest’opera vuole essere multidisciplinare: la prima parte è dedicata al mio omaggio artistico al Pordenone; la seconda raccoglie i saggi, divisi per argomento, di diversi…

Leggi tutto
Leggi tutto...

#IOLEGGOPERCHÉ 2019

L’Associazione Italiana Editori organizza anche quest’anno una interessante iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura. L’iniziativa mobiliterà, attraverso la piattaforma www.ioleggoperche.it, in tutta Italia, lettori, librerie, scuole, università, biblioteche, editori e altre imprese del settore industriale. Nel periodo culminante dell’iniziativa, tra il 19 e il 27 ottobre, librerie come la nostra diventeranno piazze reali di #ioleggoperché, luoghi deputati all’acquisto di libri da donare alle biblioteche scolastiche. Verranno adibiti degli spazi all’interno dei negozi per permettere di scegliere fra i libri…

Leggi tutto
Leggi tutto...

Il cielo per ultimo di Michele Cecchini

È la storia di Cacio, personaggio unico e bizzarro, che ha una relazione clandestina con Ilaria, nel periodo in cui la donna milita nelle Brigate Rosse; dalla relazione nasce Pitore, un bambino con una grave carenza nello sviluppo delle funzioni del linguaggio; il tutto sullo sfondo di una particolarissima Livorno. Un libro interessante che descrive un pezzo di storia italiana attraverso una curiosa microstoria caratterizzata da una sorta di realismo magico che, con i suoi…

Leggi tutto
Leggi tutto...

Il disatrosissimo disastro di Harold Snipperpot

Ci sono giorni in cui va tutto storto. Giorni in cui sentiamo che sta per succedere qualcosa di grave e che, dopo, nulla sarà più come prima. È così che esordisce Harold Philip Snipperpott, protagonista del nuovo, bellissimo, albo illustrato di Beatrice Alemagna per Topipittori. Fra una settimana compirà sette anni e la cosa che più desidera al mondo è una festa di compleanno. Ma i suoi genitori sono sempre di cattivo umore e scontrosi…

Leggi tutto
Leggi tutto...

«CI SI SENTE MAGICI LEGGENDO LE STORIE»

Scuola dell’infanzia San Giuseppe Prata di Pordenone In occasione dell’iniziativa nazionale di promozione della lettura #ioleggoperchè i bambini e le bambine dei 5 anni dirigeranno una video inchiesta sul piacere di leggere e potranno visitare la libreria e ascoltare delle letture ad alta voce a cura delle insegnanti. Chi regalerà un libro alla scuola riceverà un piccolo dono.   … alcuni momenti dell’iniziativa…  

Leggi tutto
Leggi tutto...

#IOLEGGOPERCHÉ 2018

L’Associazione Italiana Editori organizza anche quest’anno una interessante iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura. L’iniziativa mobiliterà, attraverso la piattaforma www.ioleggoperche.it, in tutta Italia, lettori, librerie, scuole, università, biblioteche, editori e altre imprese del settore industriale. Nel periodo culminante dell’iniziativa, tra il 20 e il 28 ottobre, librerie come la nostra diventeranno piazze reali di #ioleggoperché, luoghi deputati all’acquisto di libri da donare alle biblioteche scolastiche. Verranno adibiti degli spazi all’interno dei negozi per permettere di scegliere fra i libri…

Leggi tutto