Un nuovo sito web per le Librerie al Segno

Adesso anche la libreria al Segno ha il suo sito web.
Veramente non si tratta di una novità assoluta in quanto il dominio era già presente con il solo catalogo editoriale e qualche informazione di servizio.

Abbiamo voluto ripensare completamente la nostra presenza in rete proponendo, oltre alle consuete sezioni “istituzionali”, quelle illustrative del “chi siamo”, del “dove siamo”, dei contatti etc., una sezione completamente rinnovata del nostro catalogo editoriale, con ampie possibilità di sfoglio e ricerca, e il blog.
Nella home page vengono illustrate le varie sezioni del sito attraverso un menù a tendina posto in testa alla pagina.

Il menù viene riproposto ovunque e quindi è sempre visibile, anche durante lo scorrimento della pagina in verticale, permettendo di muoversi agevolmente fra le varie sezioni.
Il significato delle sezioni stesse è piuttosto intuitivo.

Un accento particolare merita quella del blog che vorremmo diventasse un canale di comunicazione privilegiato con tutti gli interessati per promuovere novità ed eventi e parlare di libri.
Potrebbe diventare nel tempo il cuore pulsante dell’intero sito ponendosi come spazio di discussione e confronto oltre che di informazione.

Nella sezione dei contatti abbiamo inserito un modulo per poter richiedere informazioni ma anche per seguire lo stato di un ordine effettuato via mail, al telefono o direttamente in libreria.
Un altro modulo è stato creato appositamente per la prenotazione di un libro, sia esso del nostro catalogo oppure no, con la possibilità di indicare anche il nostro negozio preferito per il ritiro.

Lo stesso modulo è presente anche all’interno della scheda libro nella sezione “catalogo” per rendere agevole la prenotazione di un volume della casa editrice.

In attesa di pareri e suggerimenti, buona navigazione a tutti.