Il disatrosissimo disastro di Harold Snipperpot

Ci sono giorni in cui va tutto storto. Giorni in cui sentiamo che sta per succedere qualcosa di grave e che, dopo, nulla sarà più come prima. È così che esordisce Harold Philip Snipperpott, protagonista del nuovo, bellissimo, albo illustrato di Beatrice Alemagna per Topipittori. Fra una settimana compirà sette anni e la cosa che più desidera al mondo è una festa di compleanno. Ma i suoi genitori sono sempre di cattivo umore e scontrosi (nonostante abbiano casa e armadi pieni di cose rare e preziose) e quindi di feste non se ne parla. Di coccole e baci, poi! Ma quest’anno Harold è talmente triste che cedono, preoccupati, e affidano la cosa al signor Ponzio, risolutore di problemi che, a corto di bambini, invade la casa di buffi, gioiosi, irruenti… animali.

Scimmie tra le sete di mamma, ippopotami in bagno, tartarughe tra i libri rari, un vero disastro! Ma… è davvero un disastro, o da questa baraonda disastrosissima possiamo riscoprire la gioia di una buffa risata, l’urgenza di un pazzesco abbraccio e la meraviglia di una disastrosa, ma bellissima festa? È un albo illustrato vivace, rocambolesco, questo ultimo lavoro di Beatrice Alemagna, che diverte nel testo e nelle bellissime illustrazioni, in un crescendo di gioia e allegria, con un finale dolcissimo.

Il disatrosissimo disastro di Harold Snipperpot vi porterà, insieme ai vostri bambini, ad avere una voglia pazzesca di giocare e ridere insieme, come nelle migliori storie, e poi… nel finale… buone coccole!

Beatrice Allemagne
Il disatrosissimo disastro di Harold Snipperpot
Topipittori